CACCIA
Con l’idea di creare ai confini del Resort delle riserve naturali, la proprietà ha destinato vaste zone ad oasi di rispetto ed altre per l’esercizio dell’attività venatoria. In queste zone si mantiene il massimo rispetto della natura, della flora e della fauna. Esclusivamente lo staff del Resort è autorizzato ad entrare in queste proprietà per i piani di caccia e di osservazione per il controllo del movimento degli animali al fine di mantenere l’habitat naturale in modo permanente.
La caccia agli acquatici è la maggiore attività del Resort, in particolare la caccia delle anatre. Le riserve del Resort ospitano permanentemente differenti specie di anatre tipiche dell’Argentina, come il Sirirì o il Crestòn. Durante l’attività di caccia agli anatidi, che si svolge fin dalle prime luci del mattino, i cacciatori sono piazzati individualmente o a coppia in aree precedentemente selezionate dal capo caccia ed ogni partecipante è provvisto di una guida, un assistente ed un cane.
​
Come alternativa alle anatre e con l’obiettivo di preservare la specie, vengono organizzate anche altre cacce: alla pernice, al beccaccino, alla tortora o alla lepre.
Questa regione può essere definita come una delle più ricche del mondo contando su una grande varietà di volatili, acquatici ed altri animali selvatici.
​
Per evitare che gli ospiti debbano portare con sé ingombranti attrezzature, specialmente da oltre oceano, il Resort mette a disposizione fucili da caccia semiautomatici calibro 12 di ultima generazione, canne da pesca e attrezzature di supporto alle attività sportive (stivali, vestiti ecc.).
CALENDARIO VENATORIO
​
Di seguito riportiamo il calendario venatorio per le specie cacciabili, oltre che la miglior stagione in cui cacciarle: